rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità

A Bari un corso gratuito di sicurezza personale per le donne: otto lezioni dedicate a tecniche e metodi di autodifesa

L'iniziativa organizzata dall'associazione Gens Nova: a tenere gli incontri Maurizio Colonna, Maestro di Taiho Jutsu. Appuntamento dal 29 marzo al 17 maggio presso il Waka Ki Dojo in viale Luigi Einaudi a Bari

Un corso gratuito rivolto alla donne che intendono apprendere tecniche di autodifesa e di sicurezza personale. A organizzarlo, a Bari, l'associazione culturale Gens Nova. L'iniziativa, alla sua seconda edizione, ha il patrocinio di Bari Mediterraneo Assicurazioni, mentre a tenere gli incontri sarà Maurizio Colonna, maestro di Taiho Jutsu.

Il 'Corso Gratuito di Sicurezza e Difesa Femminile: prevenire, sfuggire e difendersi dalle aggressioni' prevede, spiega l'associazione in una nota, "oltre all'apprendimento di tecniche di autodifesa semplici ed efficaci, l'approfondimento di elementi integrativi quali la combat psychology, le norme vigenti in materia di legittima difesa, i metodi di dissuasione dai tentativi di aggressione, la prevenzione delle condizioni di pericolo, le tematiche di stalking e femminicidio".

Strutturato in otto lezioni da 90 minuti, il corso si terrà a Bari dal 29 marzo al 17 maggio, ogni martedì dalle 17 alle 18.30 presso il Waka Ki Dojo in viale Luigi Einaudi 8b (ulteriori informazioni Fb Gens Nova).


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bari un corso gratuito di sicurezza personale per le donne: otto lezioni dedicate a tecniche e metodi di autodifesa

BariToday è in caricamento