rotate-mobile
Attualità

Dalla semina ai ciliegi piantati in giardino, così a Poggiofranco i piccoli alunni celebrano la 'Festa dell'albero'

Le iniziative promosse dal 17esimo circolo didattico in collaborazione con Legambiente: per una settimana i bimbi saranno impegnati in diverse attività ispirate ai temi della sostenibilità e del rispetto per l'ambiente

I semi messi a dimora nella terra e nei vasi, pronti a diventare nuove piante di cui gli stessi bambini si prenderanno cura. E ancora, nuovi ciliegi piantati nei giardini delle scuole. Così a Poggiofranco, i piccoli alunni del 17esimo Circolo didattico celebrano la 'Festa dell'Albero'.

Tante le iniziative che nel corso di una settimana, dal 22 al 26 novembre, coinvolgono i bimbi delle tre scuole guidate dalla dirigente Porziana Di Cosola (plessi Tauro e Carrante e scuola dell'infanzia King). 

"Il Circolo, da anni impegnato con progetti di sostenibilità ambientale - spiega l'insegnante Maria Angela Camerino, referente di progetto - si prefigge l’obiettivo non solo di contribuire ad arricchire i giardini delle proprie scuole per rendere sempre più green la nostra città, ma anche ad instillare nei bambini, cittadini del domani, l’amore, la cura e il rispetto verso gli alberi 'veri polmoni verdi'".

Da ieri e per tutta la settimana, le classi seconde dei due plessi Tauro e Carrante sono impegnate nella messa a dimora di semi in singoli vasi, di cui ogni bambino si prenderà cura, con la collaborazione dell’operatrice del WWF Maria Panza. Sempre ieri, i bimbi di tutte le sezioni della scuola dell’infanzia King hanno messo a dimora dei semi per generare nuove piante. Oggi invece, martedì 23 novembre, i bambini delle classi prime dei due plessi accoglieranno nei giardini delle due scuole  un albero di ciliegio con la presenza di una rappresentanza del Circolo di Legambiente di Bari insieme al Presidente Roberto Antonacci.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla semina ai ciliegi piantati in giardino, così a Poggiofranco i piccoli alunni celebrano la 'Festa dell'albero'

BariToday è in caricamento