Attualità

Puglia e Toscana sempre più vicine: da domenica attivo il Frecciargento per Firenze

In circa 6 ore si potrà viaggiare da Bari al capoluogo toscano, con il treno che partirà da Lecce

Domenica 14 giugno, con l’entrata in vigore del nuovo orario, Puglia e Toscana saranno unite per la prima volta da un treno diretto. Frecciargento. Il convoglio partirà da Firenze alle 6 per giungere a Lecce alle 13.36, fermando ad Arezzo, Roma Tiburtina, Roma Termini, Caserta, Benevento, Foggia, Barletta, Bari, Monopoli, Ostuni e Brindisi. Dal capoluogo salentino invece partirà alle 16.47 per arrivare a Firenze Santa Maria Novella alle 23.55.

Da domenica, inoltre, torneranno a circolare Frecce e Intercity (Notte e Giorno) verso Roma, Bologna, Milano, Venezia e Torino con fermate straordinarie a Monopoli, Fasano e Ostuni durante il periodo estivo.

Con il cambio orario estivo debuttano due nuovi servizi: Salento Link e Trulli Link, una rete capillare di collegamenti concepita per agevolare chi sceglie i mezzi pubblici per raggiungere il mare e l’entroterra pugliese.

Con un biglietto unico si potrà viaggiare sia in Freccia da e per Milano, Bologna, Roma, Venezia fino a Bari e Lecce che sui treni regionali da e per Foggia, Barletta, Monopoli, Fasano e Brindisi e proseguire il viaggio a bordo di treni e bus di FSE in coincidenza per Alberobello, Cisternino, Castellana Grotte, Locorotondo, Martina FrancaGallipoli, Otranto e Gagliano Leuca.

Saranno oltre 30 mila i posti offerti ogni giorno da Ferrovie del Sud Est in Valle d’Itria con corse veloci, circolari e autobus di linea che collegheranno dal 14 giugno Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Alberobello, Castellana Grotte e Putignano a Bari, Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Fasano, Ostuni e Taranto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia e Toscana sempre più vicine: da domenica attivo il Frecciargento per Firenze

BariToday è in caricamento