rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Le Grotte di Castellana incantano anche in tv: tra le bellezze scelte per raccontare la Puglia su Rai Uno

Il complesso carsico del Barese è stato tra i 'protagonisti' della puntata di Linea Verde Radici dello scorso 8 agosto. Intanto le grotte si preparano ad accogliere i turisti nella settimana più 'intensa' dell'estate

Le Grotte di Castellana conquistano il pubblico anche in tv. Sono oltre 2 milioni gli spettatori (16,5% di share) che hanno ammirato, fra le altre eccellenze pugliesi, la bellezza del sito carsico castellanese nella puntata di Linea Verde Radici dello scorso 8 agosto su Rai1. Il programma televisivo condotto da Federico Quaranta sulla prima rete Rai (on demand su RaiPlay) ha raccontato storia e curiosità delle Grotte, con il conduttore accompagnato nel suo viaggio sotterraneo dalla guida delle Grotte di Castellana Simonetta Nitti.

Intanto, le Grotte di Castellana si preparano ad accogliere i visitatori nella settimana più intensa dell'estate, quella di Ferragosto. Oltre alle visite previste per il mese di agosto (visita completa, itinerario di circa 3 chilometri che conduce alla Grotte Bianca e della durata di 100 minuti, in lingua italiana alle ore 9:00, 10:00, 11:00, 12:00, 14:00, 15:00, 16:00, 17:00 e 18:00; visita completa in lingua inglese alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00; visita parziale, itinerario di circa 1 chilometro da percorrere in 50 minuti, in lingua italiana alle ore 10:30, 11:30, 13:00, 14:30, 15:30 e 17:30), la settima in corso si preannuncia ricca di appuntamenti per il sito turistico gestito dalla Grotte di Castellana srl. Richiestissime le speciali Speleonight, visite delle grotte con la guida degli speleologi del Gruppo Puglia Grotte, esperienza notturna che mostra un volto diverso delle caverne, per le quali sono stati previsti una serie di appuntamenti fuori calendario per accontentare le tante prenotazioni. Tante le richieste anche per il doppio appuntamento, questa sera e mercoledì, con “Una notte con Sirio”, per osservare il cielo dall’Osservatorio Astronomico, mentre continuano a registrare sold out le repliche in calendario di Hell in the Cave, rappresentazione dell’Inferno di Dante nella caverna della Grave, che sarà in scena per questa settimana giovedì 13 e domenica 16 agosto. I biglietti per le visite guidate delle Grotte di Castellana possono essere acquistati on line sul circuito TicketOne o presso i rivenditori autorizzati, fino a 30 minuti prima dell’orario della visita, o direttamente presso la biglietteria delle Grotte di Castellana. L’acquisto on line consente di saltare la fila alle casse. Informazioni telefonando al numero 080.4998221 o scrivendo a segreteria@grottedicastellana.it. Ulteriori informazioni sulle Grotte di Castellana sono disponibili anche sui canali social ufficiali e sul sito www.grottedicastellana.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Grotte di Castellana incantano anche in tv: tra le bellezze scelte per raccontare la Puglia su Rai Uno

BariToday è in caricamento