rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Attualità Carrassi / Largo Due Giugno

International Street Food, via libera del Comune: chioschi a largo 2 Giugno nel prossimo week end

L'iniziativa, che vedrà la presenza dei migliori food truck itineranti italiani ed esteri, partirà venerdì 17 novembre. La location scelta per l'evento è l'area esterna del parco cittadino

La Giunta ha approvato questa mattina l’organizzazione dell’evento 'International Street Food', in programma da venerdì 17 a domenica 19 novembre all’esterno del parco di largo 2 Giugno, con la contestuale concessione del patrocinio gratuito.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Italiana Ristoratori di Strada con il supporto organizzativo della Confartigianato di Bari-Brindisi, si pone l’obiettivo di far conoscere al pubblico le eccellenze nazionali e internazionali dello street food grazie all’allestimento di uno spazio interamente dedicato al gusto e al cibo di qualità. All’evento, infatti, parteciperanno i migliori food truck itineranti, italiani ed esteri, che proporranno diverse prelibatezze sui loro mezzi allestiti per le attività di preparazione e somministrazione. Nel corso della manifestazione, che ospiterà anche gli stand di alcuni birrifici artigianali nazionali e internazionali, sarà possibile scegliere prodotti enogastronomici tra una variegata selezione dei migliori cibi del settore, dolci e salati.

"Il cibo di strada è una componente tradizionale della nostra cultura, sulla cui valorizzazione abbiamo scommesso sin dall’inizio dell’amministrazione Decaro, riscuotendo grande consenso da parte dei baresi - commenta Carla Palone - Questo weekend a parco 2 Giugno ci sarà solo l’imbarazzo della scelta per deliziare anche i palati più esigenti: ringrazio la Confartigianato e l’Associazione italiana dei ristoratori di strada per aver scelto Bari come tappa conclusiva del tour italiano di quest’anno".

"Ci prepariamo a una tre giorni in cui Bari ospiterà una tappa dell’International Street Food Festival - dichiara  Angela Pacifico, direttrice di Confartigianato Bari - Produzioni artigianali tipiche, sempre più trendy, che garantiscono il massimo rispetto delle materie prime e delle tecniche di lavorazione tradizionali. La tappa barese, realizzata in collaborazione con Confartigianato Bari, è frutto dell’accordo di partnership siglato lo scorso aprile tra Confartigianato e Airs Aps (Associazione Italiana Ristoratori di Strada)”.

L’evento, a ingresso gratuito, si svolgerà venerdì 17 novembre dalle ore 18 a mezzanotte e sabato 18 e domenica 19 novembre dalle ore 12 a mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

International Street Food, via libera del Comune: chioschi a largo 2 Giugno nel prossimo week end

BariToday è in caricamento