rotate-mobile
Attualità

Manutenzione di Parco 2 Giugno, il Comune stanzia un milione di euro per i lavori

La giunta ha approvato stamattina lo studio di fattibilità ed il progetto per gli interventi triennali di riqualificazione del polmone verde di Bari: oltre alla cura di piante ed alberi, sono previste operazioni sugli specchi d'acqua e piccole lavorazioni edili

La Giunta comunale di Bari ha approvato oggi lo studio di fattibilità e il documento di indirizzo alla progettazione per gli interventi di manutenzione e riqualificazione del parco 2 Giugno. I programma triennale 2024/2026 di lavori è finaziato per un importo di 1.017.00 euro.

L'approvazione del provvedimento è finalizzata all'inserimento nel Piano triennale delle opere pubbliche. Si tratta di un accordo quadro che interessa sia gli aspetti legati alla manutenzione del verde (potature, sostituzione di piante ammalorate, nuove piantumazioni, cura del prato e degli alberi malati), che quelli inerenti agli specchi d'acqua con interventi periodici di monitoraggio, pulizia, manutenzione dei muretti in pietra, oltre a piccole lavorazioni edili da realizzarsi per il ripristino delle condizioni di fruibilità e sicurezza dell'area verde pubblica.

"Questa delibera - ha commentato l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Giuseppe Galasso - riguarda tutti gli aspetti manutentivi di questo grande polmone verde ad eccezione degli interventi sugli impianti tecnologici, da quello d'illuminazione pubblica a quello di videosorveglianza e di irrigazione, che afferiscono invece ad altri accordi quadro specifici operativi senza soluzione di continuità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione di Parco 2 Giugno, il Comune stanzia un milione di euro per i lavori

BariToday è in caricamento