rotate-mobile
Attualità Torre a Mare / Via Duca degli Abruzzi

Un murales dedicato alla biodiversità nel sottovia Duca degli Abruzzi di Bari: inaugurata l'opera di Retake firmata da Lespleen

L'associazione: "La scommessa era quella di mostrare una giungla non troppo dissimile da quelle equatoriali ma con animali che vivono nei nostri boschi"

Un murales dedicato alla 'Biodiversità' è stato inaugurato questa mattina nel sottovia Duca degli Abruzzi, a Bari. Si tratta della nuova iniziativa messa a punto da Retake Bari per recuperare, restituendoli al bello, alcune aree della città. 

L'opera è stata realizzata dall'artista Lespleen: "Questa ragazza formidabile e simpaticissima - scrive Retake Bari su Facebook -, ormai londinese a tutti gli effetti ma di origini baresi ci ha conquistati. Il suo tocco artistico insieme alla velocità dettata dalla tecnica utilizzata , sono ipnotici. L’idea di rappresentare la 'biodiversità come ricchezza della vita' in una giungla urbana è nata per celebrare la giornata del suolo : oggi 5 dicembre. La scommessa era quella di mostrare una giungla non troppo dissimile da quelle equatoriali ma con animali che vivono nei nostri boschi. Ebbene Lespleen rappresentando ghiandaie,upupe, cinciallegre tra ulivi e carrubi è riuscita a mostrare tutti i colori fantastici della natura della nostra terra, la stessa che viene asfaltata e cementificata ad un ritmo impressionante. Fermiamo il consumo di suolo" conclude Retake Bari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un murales dedicato alla biodiversità nel sottovia Duca degli Abruzzi di Bari: inaugurata l'opera di Retake firmata da Lespleen

BariToday è in caricamento