rotate-mobile
Attualità

Da Bari la preghiera per la pace in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sarà pellegrinaggio di unità"

Il Santo Padre all'Angelus ha richiamato la sua visita in programma sabato prossimo nel capoluogo pugliese, durante la quale incontrerà i capi di chiese e comunità cristiane del Medio Oriente: "Vivremo una giornata di preghiera e riflessione"

Un "pellegrinaggio di pace e di unità", "una giornata di preghiera e riflessione" sulla sempre drammatica situazione del Medio Oriente. Così Papa Francesco, oggi all'Angelus, ha richiamato la sua visita a Bari in programma sabato prossimo, 7 luglio.

>>> Papa Francesco a Bari: tutti i divieti e le strade chiuse al traffico <<<

"Sabato prossimo - ha ricordato il Santo Padre -  mi recherò a Bari, insieme a molti Capi di Chiese e Comunità cristiane del Medio Oriente. Vivremo - ha aggiunto Francesco - una giornata di preghiera e riflessione sulla sempre drammatica situazione di quella regione, dove tanti nostri fratelli e sorelle nella fede continuano a soffrire, e imploreremo a una voce sola: “Su di te sia pace!”". "Chiedo a tutti - ha concluso il Pontefice - di accompagnare con la preghiera questo pellegrinaggio di pace e di unità". 

>>> Pass e metal detector: tutte le misure di sicurezza per l'evento <<<

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Bari la preghiera per la pace in Medio Oriente, Papa Francesco: "Sarà pellegrinaggio di unità"

BariToday è in caricamento