rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Attualità

Piloti per un giorno: i piccoli pazienti di Oncoematologia del Policlinico alla 'guida' delle Frecce Tricolori

L'iniziativa di solidarietà organizzata dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare con l’Associazione Apleti Onlus: i bimbi hanno trascorso una mattinata a bordo del simulatore della pattuglia acrobatica nazionale

Una mattinata speciale, per provare le sensazioni e le emozioni che provano i piloti della pattuglia acrobatica nazionale durante le loro esibizioni. Protagonisti i piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico, che questa mattina sono saliti a bordo del simulatore ludico delle Frecce Tricolori, grazie all'iniziativa di solidarietà promossa dal Comando Scuole dell'Aeronautica con l'associazione Apleti Onlus.

I bimbi hanno trascorso la mattinata presso il Centro di Sopravvivenza di Torre a Mare. Nell'ambito dell'evento l’Aeronautica Militare ha anche donato un contributo di solidarietà all’Apleti per l’acquisto di attrezzature sportive, contribuendo così alla realizzazione del progetto A.M.O. (Attività Motoria Ospedaliera) a favore dei bambini ricoverati nel Reparto di Oncoematologia pediatrica di Bari.

A ricevere i piccoli pazienti, il professor Nicola Santoro, direttore responsabile del reparto di “Oncoematologia pediatrica” del Policlinico di Bari ed i responsabili dell’Apleti, il Generale di Brigata Aerea Paolo Tarantino del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare che, al termine della mattinata, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative evidenziando come “le attività benefiche del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare di Bari sono orientate a supportare le esigenze che ci vengono prospettate dalle associazioni di volontariato e dal Reparto di Oncoematologia pediatrica. L’iniziativa rappresenta la condivisione dei sentimenti di solidarietà nei confronti dei piccoli ricoverati e loro famiglie e salda il già profondo e solido legame tra il reparto ospedaliero, le associazioni di volontariato e la Forza Armata".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piloti per un giorno: i piccoli pazienti di Oncoematologia del Policlinico alla 'guida' delle Frecce Tricolori

BariToday è in caricamento