rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Pioggia e vento forte sferzano il Barese: inizio di settimana con il maltempo, scatta l'allerta meteo

La Protezione civile ha lanciato l'allerta a partire dalla mezzanotte di domenica 27 dicembre e per le successive 20 ore

Dopo domenica, anche la giornata di lunedì sarà caratterizzata dal maltempo. La conferma arriva dalla Protezione civile, che ha lanciato l'allerta meteo gialla nel Barese nella giornata del 28 dicembre per il rischio idrogeologico, idrogeologico per temporali e per vento forte.

In particolare dalla mezzanotte domenica e per le successive 20 ore sono previste "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio con quantitativi cumulati deboli - si legge nel bollettino - oltre a  "venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, su tutto il territorio, con temporanei rinforzi di burrasca forte su tutti i settori costieri e su quelli appenninici".

Maltempo che caratterizzerà la Puglia già nel pomeriggio di domenica: dalle 14e per le successive 10 ore, infatti, sono previste "precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale con quantitativi cumulati generalmente deboli; nevicate: al di sopra di 800-1000 m, con apporti al suolo da deboli a moderati; venti localmente forti settentrionali, su tutto il territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e vento forte sferzano il Barese: inizio di settimana con il maltempo, scatta l'allerta meteo

BariToday è in caricamento