rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Autonomia differenziata delle regioni, sabato a Bari la protesta della Cgil: "Un'assemblea pubblica per unire il fronte del no"

Ha aderito all'invito del sindacato anche l'associazione dei Sindaci del Sud che raggruppa 323 amministratori locali. Il sindaco di Acquaviva, Davide Carlucci: "Avviamo un percorso di mobilitazione per chiedere la reale unità d'Italia"

Una delegazione dell'associazione dei Sindaci del Sud parteciperà sabato prossimo a Bari all'assemblea pubblica organizzata dalla Cgil e da un cartello di associazioni pugliesi contro l'autonomia differenziata.  L’appuntamento si svolgerà il prossimo 11 febbraio a Bari, presso la sede regionale della Cgil in via Calace, a partire dalle ore 9.30.

"Avviamo così un percorso di mobilitazione che ci porterà il 17 marzo a Napoli per chiedere di rendere reale quell'unità d'Italia che da 162 anni, al di là della retorica, nel Sud resta ancora un miraggio - ha spiegato, nelle parole raccolte dall'AdnKronos, il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci. Il primo cittadino del paese in provincia di Bari è anche il promotore dell'associazione che raggruppa 323 amministratori meridionali e fa parte del Comitato nazionale 'No Autonomia Differenziata'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autonomia differenziata delle regioni, sabato a Bari la protesta della Cgil: "Un'assemblea pubblica per unire il fronte del no"

BariToday è in caricamento