rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Stop alla pesca dei ricci di mare in Puglia per i prossimi 3 anni: bando attivo dal 5 maggio

E' l'effetto della legge approvata lo scorso 28 marzo dal Consiglio regionale ed è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione lo scorso 20 aprile

Scatterà da domani 5 maggio il fermo, in Puglia, sulla pesca dei ricci per i prossimi tre anni.Lo riporta l'Ansa. E' l'effetto della legge approvata lo scorso 28 marzo dal Consiglio regionale ed è stata pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione lo scorso 20 aprile. Il provvedimento avrà dunque efficacia a partire dal 5 maggio prossimo.

A sottolinearlo è il consigliere regionale Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia Domani e primo firmatario della norma. La legge non vieta di commercializzare ricci di provenienza extra regionale, ma solo la pesca. "Si chiude così il cerchio di un iter complesso, partito dalla mia proposta di legge condivisa con pescatori, ricercatori e ambientalisti, ben accolta - afferma Pagliaro - da tutti coloro che amano il mare e la natura, e sottoscritta dal presidente Emiliano e da 49 consiglieri regionali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alla pesca dei ricci di mare in Puglia per i prossimi 3 anni: bando attivo dal 5 maggio

BariToday è in caricamento