rotate-mobile
Attualità Catino - San Pio

Riapre l'area ludica di via del Rispetto a San Pio: nuovi giochi e giostrine anche per i bimbi disabili

“Nel giro di un mese abbiamo completato la riqualificazione di questo piccolo spazio pubblico" ha commentato il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi

È stata riaperta al pubblico la piccola area ludica in via del Rispetto, a San Pio, nel Municipio V. Si tratta di uno spazio di 200 metri quadri riqualificato grazie a un finanziamento di 70mila euro rivenienti dagli accordi quadro per la manutenzione e lo sviluppo delle aree giochi cittadine, su cui era già presente qualche giostrina che, vandalizzata nel tempo, è stata rigenerata. Contestualmente è stata estesa la superficie a disposizione dei piccoli e delle famiglie, con un incremento dell’offerta ludica e l’installazione di giochi inclusivi, quindi utilizzabili anche da bambini con disabilità, quali un’altalena tripla adatta a tutti e a tutte le fasce d’età.

“Nel giro di un mese abbiamo completato la riqualificazione di questo piccolo spazio pubblico - ha commentato il presidente del Municipio V Vincenzo Brandi, che questa mattina si è recato sul posto in compagnia dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso - e, soprattutto, mantenuto una promessa con i residenti, e cioè quella di realizzare una nuova area ludica nel parco di San Pio, ripristinando anche i giochi presenti. Qui i bambini potranno finalmente giocare tutti assieme, in un’ottica inclusiva, e trascorrere qualche ora all’aperto. Prosegue, quindi, il lavoro di potenziamento delle aree giochi nel Municipio V: a breve, infatti, potremo inaugurare quattro nuove aree ludiche tra Palese, Santo Spirito e Catino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre l'area ludica di via del Rispetto a San Pio: nuovi giochi e giostrine anche per i bimbi disabili

BariToday è in caricamento