menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponi gratuiti per gli avvocati baresi: l'Ordine stipula la convenzione con 5 centri in città

Previsto anche un prezzo scontato per il test molecolare nelle strutture che fanno capo al 'laboratorio Dr. Scotti'. La convenzione è attiva fino al 31 gennaio

Tamponi a prezzo scontato o gratuiti per gli avvocati a Bari, grazie a una convenzione siglata dal Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Bari in collaborazione con la Cassa Forense. In particolare i 7mila iscritti all'Ordine forense avranno la possibilità di usufruire di una riduzione per il tampone in uno dei cinque centri di analisi che fanno riferimento al laboratorio 'Dr. Scotti' in città: ‘Centro Analisi Cliniche San Paolo’ (quartiere San Paolo), ‘Analisi Cliniche Biallo’ (Murat), ‘Lab Point’ (quartiere Carrassi), ‘Laboratorio di analisi Cusmai’ (San Pasquale) e ‘Laboratorio di analisi Scotti’ (Picone).

Le prestazioni a carico totalmente dell’Ordine degli Avvocati di Bari riguardano il tampone antigenico nasofaringeo e la ricerca anticorpi Ig totali anti-Sars-CoV-2 su siero o plasma: gli avvocati baresi, previo appuntamento e presentando il tesserino dell’Ordine degli Avvocati di Bari, potranno effettuare volontariamente i test in una delle cinque strutture che fanno riferimento al laboratorio convenzionato. Sarà anche possibile richiedere la ricerca RNA virale Sars-CoV-2 su tampone orofaringeo e nasofaringeo con metodo molecolare (eseguibile solo nel laboratorio Cusmai) al prezzo di 55 euro e la ricerca di anticorpi IgG ed IgM anti-Sars-CoV-2 su siero o plasma al prezzo di 30 euro; in questi due casi gli avvocati pagheranno l’intero costo del test e l’Ordine provvederà a rimborsare 20 euro, previa presentazione della fattura rilasciata dal laboratorio. La convenzione sarà attiva fino al 31 gennaio.

“Siamo confidenti – commenta il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Bari Giovanni Stefanì - che questo brutto periodo presto sarà solo un brutto ricordo, tuttavia per il momento dobbiamo fare il possibile per minimizzare i rischi di contagio negli ambienti frequentati dagli avvocati, dalle aule di tribunale agli studi legali, dalle cancellerie agli spazi comuni. Invito i colleghi a sottoporsi a questi test per il bene della nostra comunità e delle nostre famiglie”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lolita Lobosco, Bari in tv è bellissima ma sui social piovono critiche:"Quell'accento una forzatura, noi non parliamo così"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento