rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Teatro Pubblico Pugliese, Paolo Ponzio nominato nuovo presidente

Il docente di Filosofia dell'Università di Bari è stato eletto dal rinnovato Consiglio di Amministrazione del Consorzio per le Arti e la Cultura. Confermata Maddalena Tulanti nella gestione dell'area di Bari

Paolo Ponzio è stato eletto presidente del Teatro Pubblico Pugliese. Nel corso dell'assemblea dei Soci dell'agenzia partecipata dalla Regione Puglia, il docente di Storia della Filosofia dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, direttore del Dipartimento di ricerca e innovazione umanistica (Dirium) è stato nominato a capo del Consorzio Regionale per le Arti e la Cultura. Succede a Giuseppe D’Urso che ha guidato il consorzio negli ultimi quattro anni.

Confermato nel ruolo di vicepresidente il consigliere per l'area di Lecce, Taranto e Brindisi, l'avvocato Marco Giannotta. Con loro nel nuovo Consiglio di Amministrazione eletto, che guiderà il Tpp per i prossimi 5 anni, riconferma anche per la giornalista Maddalena Tulanti, al secondo mandato per l'area di Bari. Gli altri componenti sono l'avvocato Salvatore Sangiorgi, nominato consigliere di amministrazione in quota alla Regione Puglia, e Viviana Peloso, responsabile delle 'Vecchie Segherie Mastrototaro' a Bisceglie, eletta per l'area Bat - Foggia.

"Innanzitutto, desidero ringraziare il presidente e la giunta della Regione Puglia, e tutti i sindaci dei Comuni soci del Consorzio per la fiducia riservatami: l’impegno mio e di tutto il Cda sarà certamente rivolto allo sviluppo del comparto delle arti e della cultura di tutta la regione - ha dichiarato il neo presidente, Paolo Ponzio - Cercheremo di consolidare tutto il lavoro già svolto in questi anni in un’ottica di internazionalizzazione e di crescita di tutti i settori legati allo spettacolo e al patrimonio materiale e immateriale della nostra regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Pubblico Pugliese, Paolo Ponzio nominato nuovo presidente

BariToday è in caricamento