rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Gli scienziati baresi studieranno i segreti del Pianeta: Uniba aderisce al progetto europeo Copernicus Academy

L'università degli Studi di Bari entra nella rete che riunisce le comunità accademiche del Vecchio Continente, impegnate nell'analisi dei dati forniti dal programma di osservazione della Terra

L'Università degli Studi di Bari entra nella rete della rete europea della Copernicus Academy, un'iniziativa della Commissione Europea che promuove l'utilizzo dei dati e delle informazioni provenienti dal programma di osservazione della Terra Copernicus.

L'adesione di Uniba alla Copernicus Academy permetterà alla comunità universitaria barese di accedere a nuove conoscenze e tecnologie, di collaborare con esperti in vari campi e di sviluppare progetti congiunti a livello europeo oltre ad avere accesso a corsi di formazione, workshop, conferenze, seminari e attività di ricerca. 

Copernicus è il programma di osservazione della Terra dell'Unione europea, dedicato a monitorare il nostro pianeta e il suo ambiente a beneficio di tutti i cittadini europei. Offre servizi di informazione basati sull'osservazione satellitare della Terra. Il programma è coordinato e gestito dalla Commissione europea, il progetto è attuato in collaborazione con gli Stati membri, l'Agenzia spaziale europea, l'Organizzazione europea per l'esercizio dei satelliti meteorologici, il Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine, le agenzie dell'Ue e Mercator Océan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scienziati baresi studieranno i segreti del Pianeta: Uniba aderisce al progetto europeo Copernicus Academy

BariToday è in caricamento