rotate-mobile
Attualità

Venti di burrasca pronti a sferzare la Puglia: scattano 28 ore di allerta meteo

A comunicarlo è la Protezione civile: l'allerta sarà attiva già dalla serata di lunedì 8 febbraio e proseguirà per tutta la giornata del 9 febbraio

Venti di burrasca in arrivo nel Barese a partire dalla mattinata martedì 9 febbraio. A comunicarlo è la Protezione civile, che in una nota ha diramato anche l'allerta gialla per vento forte in tutta la Puglia. In particolare sono previste "dalle prime ore di domani, martedì 9 febbraio 2021 e per le successive 18 – 24 ore di venti da forti a burrasca con raffiche fino a burrasca forte dai quadranti occidentali sulla Puglia, specie su settori costieri e zone appenniniche esposte. possibili mareggiate lungo le coste esposte".

Già dalle 20 di oggi, però, e per le successive 28 ore sono previsti "venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori costieri e zone appenniniche esposte. mareggiate lungo le coste esposte". Nella stessa fascia oraria scatterà quindi l'allerta meteo gialla per rischio vento su tutta la Puglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti di burrasca pronti a sferzare la Puglia: scattano 28 ore di allerta meteo

BariToday è in caricamento