rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Week-end 'maledetto' sul fronte meteo: allerta gialla per pioggia in serata, domenica arrivano le raffiche

La nota della Protezione civile parla di "venti da forti a burrasca dalla mattinata di domenica e per le successive 24-36 ore"

Sembra un week-end maledetto per la provincia barese, almeno sul fronte meteo. A confermarlo è la Protezione civile, che nel pomeriggio ha diramato un bollettino con le previsioni per le prossime ore. Se stamattina la città si è alzata con la pioggia, sembra che la situazione in serata non cambierà. A partire dalle 20 di sabato 4 maggio, infatti, e per le successive 16 ore scatterà l'allerta meteo gialla per il rischio idrogeologico e idogeologico per temporali, con "precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio breve e temporale - si legge - su tutta la Puglia meridionale con quantitativi cumulati generalmente deboli".

Alla pioggia nella giornata di domenica 5 maggio si aggiungerà il vento forte. Previste infatti dalla prime ore della mattinata "e per le successive 24-36 ore - prosegue il bollettino - venti da forti a burrasca occidentali" in diverse regioni, tra cui la Puglia. Raffiche che porteranno mareggiate nelle aree costiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week-end 'maledetto' sul fronte meteo: allerta gialla per pioggia in serata, domenica arrivano le raffiche

BariToday è in caricamento