rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Più voli dalla Puglia per Roma, 18 collegamenti extra con Ita Airways per Pasqua: "Mitighiamo criticità dopo frana su linea ferroviaria"

I voli addizionali saranno attivi su Bari e Brindisi dal 26 marzo e al 2 aprile, con tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso)

Ita Airways ha annunciato un aumento di 18 voli tra Roma Fiumicino e gli aeroporto di Bari e Brindisi per far fronte alla enorme richiesta di passeggeri a seguito dello stop dei collegamenti diretti ferroviari tra la Puglia e la Capitale, dopo la frana sulla tratta Foggia-Benevento che ha danneggiato una galleria. 

I voli addizionali saranno attivi dal 26 marzo e al 2 aprile, con tariffe a partire da 55 euro a tratta (trasporto del bagaglio a mano incluso). Ita, spiega la Regione Puglia in una nota, "si è detta disponibile a ulteriori incrementi di capacità nel caso si rendessero necessari".

“Accogliamo con piacere la notizia dell'aumento dei voli su Bari e Brindisi da parte di ITA Airways in vista delle festività pasquali – ha dichiarato l’assessore pugliese al Turismo, Gianfranco Lopane -. Questa iniziativa rappresenta un'importante risposta ai disagi e alle criticità causati dalla frana sulla tratta Foggia-Benevento che ha danneggiato la galleria Starza interrompendo i collegamenti ferroviari da e per Roma. Nei giorni scorsi il presidente Michele Emiliano è prontamente intervenuto per sollecitare risposte tempestive da parte del governo nazionale al fine di calmierare i prezzi dei voli. L'incremento dell’operativo dei voli da Roma Fiumicino sui nostri aeroporti contribuirà a garantire la continuità dei trasporti e a mantenere la vitalità dei collegamenti con la Capitale e le destinazioni internazionali. È un segnale tangibile della collaborazione instaurata tra Regione Puglia, Aeroporti di Puglia e la compagnia aerea e conferma l'impegno profuso nella massima collaborazione per garantire la mobilità dei viaggiatori durante questo periodo a prezzi accessibili”.

“In questo momento di estrema difficoltà negli spostamenti da e per la Puglia in direzione Roma, la scelta di Ita Airways di incrementare i voli tra gli aeroporti pugliesi e l’aeroporto di Fiumicino per le festività pasquali colma importanti carenze e dimostra che il vettore è attento alle esigenze del territorio – ha detto l’assessora pugliese ai Trasporti, Anita Maurodinoia -. Garantendo più voli e prezzi accessibili si risponde prontamente a una problematica che interessa tantissimi cittadini pugliesi, in particolari pendolari e studenti, ma anche i turisti che avrebbero voluto raggiungere la Puglia con maggiore facilità. Ringrazio Ita Airways e AdP per la costruttiva collaborazione ancora una volta confermata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più voli dalla Puglia per Roma, 18 collegamenti extra con Ita Airways per Pasqua: "Mitighiamo criticità dopo frana su linea ferroviaria"

BariToday è in caricamento