rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Altamura

Nell'appartamento un laboratorio per coltivare marijuana: scatta il sequestro nel Barese

La scoperta della Finanza in un'abitazione a ridosso del centro storico di Altamura: denunciato un giovane del luogo

Nell'abitazione, non distante dal centro storico di Altamura, era stato allestito un vero e proprio laboratorio per la coltivazione di marijuana. A insospettire i finanzieri del luogo sono stati i movimenti di un giovane che, pur non residente in quel luogo, vi si recava con una certa frequenza ed in orari sospetti.

Durante alcuni preliminari sopralluoghi eseguiti nei pressi dell’immobile, i militari hanno avvertito un intenso odore di marijuana. Individuato l’appartamento, le Fiamme Gialle altamurane sono quindi intervenute non appena hanno visto l’uomo uscire dal palazzo per dirigersi verso la propria autovettura, procedendo all’accesso e alla immediata perquisizione dell’immobile.

Così hanno accertato come nell'appartamento fosse stata allestita una serra artigianale corredata di lampade, strumenti per monitorare temperatura e umidità, ventilatore e deumidificatore; tutta attrezzatura funzionale alla coltivazione della cannabis.

Le attività si sono concluse con il sequestro dell’intero laboratorio, di diverse piante di cannabis indica in fluorescenza alte più di 1 metro, di circa 300 grammi di marijuana (già essiccata e pronta per il consumo), di n. 41 semi di cannabis (di diversa tipologia), di 5,20 grammi di hashish. Il soggetto è stato denunciato a piede libero per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nell'appartamento un laboratorio per coltivare marijuana: scatta il sequestro nel Barese

BariToday è in caricamento