rotate-mobile
Cronaca

Contapasseggeri, telecamere di sorveglianza e sistemi di geolocalizzazione: nuovi bus per Amtab, pronti 24 mezzi 

I nuovi veicoli hi-tech a breve in servizio. L'annuncio del sindaco Decaro: "Saranno in circolazione tra qualche giorno per rafforzare il trasporto pubblico nel periodo natalizio"

Ventuno nuovi autobus ibridi, da 12 e 18 metri, e tre elettrici da 8,4 metri, aqcuistati da Amtab e pronti a entrare in servizio. A 'presentare' i nuovi mezzi, che andranno a potenziare e rinnovare il parco veicoli dell'azienda di trasporto pubblico locale, è sui social il sindaco, Antonio Decaro.

Si tratta di mezzi 'hi-tech' dotati di alcuni dispositivi tecnologici come "contapasseggeri a intelligenza artificiale, telecamere di sorveglianza integrate con la centrale operativa della Polizia Locale, sistemi di geolocalizzazione e computer di bordo". "Entreranno in circolazione tra qualche giorno - spiega Decaro - per rafforzare il servizio di trasporto pubblico nel periodo natalizio".

Ma altri mezzi andranno ad aggiungersi alla flotta Amtab nei prossimi mesi: "A gennaio arriveranno altri 20 autobus ibridi, entro giugno 2024 altri 17 a metano ed entro dicembre 2024 altri 36 autobus totalmente elettrici - annuncia Decaro - mentre è in corso la gara per acquistarne ulteriori 99 elettrici".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contapasseggeri, telecamere di sorveglianza e sistemi di geolocalizzazione: nuovi bus per Amtab, pronti 24 mezzi 

BariToday è in caricamento