rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca San Giorgio / Via Giovanni Gentile

"Via dal Bellavista, la nostra società di pallavolo senza più palestra: aiutateci a trovare un'altra struttura"

L'appello lanciato dalle giovani atlete della Asd Tris: nei giorni scorsi, spiegano, la società ha ricevuto la notizia della chiusura del campo di Japigia "in attesa dei lavori di ristrutturazione". Così, dal nuovo anno, la squadra non avrà più un posto dove allenarsi

"Cosa vorresti per Natale? Una palestra". Nel video, realizzato nei giorni scorsi dalle atlete della Asd Tris e postato sui social, la risposta si ripete sempre uguale. Così, attraverso i social, la società ha voluto sollevare l'attenzione sulla vicenda che, dall'inizio del nuovo anno, la vedrà senza più un luogo per allenamenti e partite.

"Le due settimane di chiusura ad ottobre sono state solo un'anteprima. Adesso, invece, si fa sul serio: il Bellavista chiude per noi e non abbiamo più una palestra", si legge nella didascalia che accompagna il video.

La chiusura della struttura, spiega a Baritoday una delle atlete, sarebbe stata comunicata a metà dicembre, per ragioni legate alle condizioni dell'impianto, "in attesa di poter cominciare i lavori di ristrutturazione" (il Bellavista dovrebbe rientrare nei lavori di Bari Costa Sud, ndr). "In virtù di tutto ciò, prevedibile da più tempo - spiega ancora - noi siamo rimaste senza palestra. Ma Bari è un problema considerato che molte palestre scolastiche sono cooptate da altri sport, pur non occupandole in tutti i pomeriggi e in tutte le ore disponibili". Di qui l'appello, lanciato attraverso il video, con la speranza di poter trovare al più presto un'alternativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via dal Bellavista, la nostra società di pallavolo senza più palestra: aiutateci a trovare un'altra struttura"

BariToday è in caricamento