rotate-mobile
Cronaca Altamura

"Iperafflusso di pazienti": chiusura temporanea per il pronto soccorso dell'ospedale di Altamura. L'Asl chiarisce: "Unità pienamente operativa"

A darne notizia è il sindaco Rosa Melodia. La replica dell'Asl: "L’unità dedicata alla accettazione dei pazienti in regime di urgenza ed emergenza è pienamente operativa"

"Iperafflusso" di pazienti al pronto soccorso, che è così sarebbe stato costretto a chiudere. Succede all'ospedale della Murgia 'F. Perinei', come affermato dal sindaco di Altamura, Rosa Melodia, in un post su Facebook. L'ipotetico stop sarebbe stata legata al numero eccessivo di pazienti presenti nella struttura.

Nella giornata successiva l'Asl ha invece precisato, con una nota, che non si è verificata alcuna chiusura: "L’unità dedicata alla accettazione dei pazienti in regime di urgenza ed emergenza è pienamente operativa", precisa l'azienda sanitaria locale affermando che "la direzione medica del Perinei nel pomeriggio di ieri ha chiesto alla centrale operativa del 118 di rallentare momentaneamente l’invio di pazienti Covid, dando precedenza prioritaria ai codici rossi Covid e dislocando i codici lievi in altre sedi, in modo tale da assicurare una assistenza adeguata ai pazienti. La richiesta rispondeva ad una esigenza di sicurezza nei confronti dei malati per evitare un possibile rischio di sovraffollamento e di diffusione di contagi negli ambienti del pronto soccorso".

Aggiornato alle 12.02 del 21 novembre 2020

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Iperafflusso di pazienti": chiusura temporanea per il pronto soccorso dell'ospedale di Altamura. L'Asl chiarisce: "Unità pienamente operativa"

BariToday è in caricamento