rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti contraffazione della Municipale nei negozi: multe per oltre 6mila euro

Le ispezioni sono seguite al protocollo anti contraffazione stipulato con l'Agenzia delle Dogane. Due i negozi interessati dai controlli, di cui uno gestito da un cinese

Controlli a tappeto della Municipale in vista del periodo natalizio. Sono partite ieri le ispezioni, seguite al protocollo di collaborazione contro la contraffazione sottoscritto da Comune e Agenzia delle Dogane. Su Bari sono stati 10 gli agenti impegnati nei controlli, che nella prima giornata hanno riguardato due negozi, dove sono stati accertati illeciti relativi alla merce esposta (materiale elettrico e serie luminose). 

Lotta alla contraffazione: raffica di sequestri della Gdf

I vigili hanno così sequestrato 140 confezioni prive delle informazioni necessarie sulle scatole e comminato ai proprietari, di origine cinese, oltre 1000 euro di sanzione. I controlli hanno fatto emergere anche la vendita su una superficie maggiore di quella dichiarata con la SCIA commerciale (quasi il doppio), sanzionata con un verbale di 5mila euro. Sono state poi riscontrate violazioni di natura urbanistico-edilizia per l'ampliamento abusivo della struttura originaria di vendita.
I controlli congiunti proseguiranno nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti contraffazione della Municipale nei negozi: multe per oltre 6mila euro

BariToday è in caricamento