menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Arresto cardiaco in volo dalla Lombardia alla Puglia: muore a Bari paziente contagiato dal coronavirus

Si tratta di uno dei due degenti trasportati da Bergamo al capoluogo pugliese questa mattina: inutili i tentativi di soccorso. l'altro paziente si trova ricoverato al Policlinico

E' deceduto uno dei due pazienti affetti da Covid-19 trasportato in Puglia dalla Lombardia per la difficile situazione degli ospedali, in particolare nelle aree di Bergamo e Brescia. Lo comunica la Regione Puglia. 

Ieri era stato disposto il trasferimento dall'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo alla terapia intensiva del Policlinico: i due pazienti erano stati trasportati grazie a un volo C130 dell'Aeronautica militare atterrato alle 5.15 sulla pista dell'aeroporto di Bari Palese. Uno dei due pazienti, però, durante le fasi di trasporto, è andato in arresto cardiaco e , nonostante le manovre dei rianimatori fatte sulla pista di atterraggio, è deceduto. L’altro paziente, invece, è stato trasportato da un’ambulanza del servizio regionale di 118 nel reparto di Rianimazione Covid allestito all’interno del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari.

(foto di repertorio)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento