rotate-mobile
Cronaca

Da Molfetta ad Adelaide in Australia: la Madonna dei Martiri

In Australia don Massimiliano ha servito la Comunità di Port Pirie e quella di Adelaide. La nostra Chiesa locale non dimentica i pezzi di cuore che ha all'estero.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Si sono svolte anche ad Adelaide, in Australia, le celebrazioni in onore della Madonna dei Martiri,con una processione, seguita dalla messa nella chiesa di St Mary a Port Adelaide: "tenere vive le radici" .

Don Max Fasciano da Molfetta presente in Australia, ci descrive brevemente: "persone, luoghi, storie, lunghissimi tragitti, distanze enormi, incontri, incoraggiamento, fatica della lingua, strette di mano, abbracci, sguardi e saluti con qualche lacrima... tutto questo e molto altro, incomprensibile ai più, è la festa della Madonna dei Martiri a Port Pirie e Adelaide."

La processione con la statua della Madonna dei Martiri viene scortata dai carabinieri in alta uniforme e vede la partecipazione di autorità locali civili e religiose, dei soci dell'Associazione Marinai d'Italia e di moltissimi fedeli.

Clicca qui e visiona la galleria fotografica

Quando la processione arriva sulla banchina del porto, i carabinieri ed altre autorità si imbarcano insieme al simulacro della Madonna dei Martiri su un motopeschereccio, decorato con il gran pavese, per il tradizionale giro del porto, come si usa fare a Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Molfetta ad Adelaide in Australia: la Madonna dei Martiri

BariToday è in caricamento