rotate-mobile
Cronaca

Il duomo di Molfetta, la chiesa di San Corrado, un libro

La chiesa di San Corrado sul porto della città vecchia di Molfetta è un importante luogo di culto cattolico. Fino al 1785 è stata la cattedrale della diocesi di Molfetta. Tutt'oggi viene considerato il simbolo della città di Molfetta, in provincia di Bari. Meta obbligatoria di tanti turisti che arrivano da tutto il mondo, indiscutibile tappa degli emigranti molfettesi per un #selfie sicuro: I Love Molfetta.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Mercoledì 28 gennaio 2015, alle ore 19, a Molfetta, presso l'associazione Onlus Eirène, con sede in via XXV Aprile c/o Parrocchia Madonna della Pace, si parlerà del "Duomo di Molfetta", il meraviglioso libro con la presenza dell'autore Girolamo Panunzio.


L'associazione Onlus Eirène attenta alle realtà cittadine, sempre attiva con incontri e manifestazioni, non si lascia sfuggire la possibilità di ospitare l'autore del libro "Il Duomo di Molfetta" Una chiesa fra Oriente ed Occidente.

Sarà proprio Girolamo Panunzio a raccontare questo libro sull'antico Duomo di Molfetta è un percorso di storia, immagini, ricerche iconografiche e liturgiche. L'ingresso è gratuito.

Un viaggio verso le nostre radici, per affermare l'importanza della storia del nostro sud e delle sue meravigliose opere d'arte sacra.

Quì in visione una breve descrizione del fantastico Duomo di Molfetta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il duomo di Molfetta, la chiesa di San Corrado, un libro

BariToday è in caricamento