rotate-mobile
Cronaca Giovinazzo

Giovinazzo, positivi al Covid dopo il rientro dall'estero. Il sindaco: "Prudenza, quest'estate restiamo in Italia"

Il primo cittadino, Tommaso Depalma, dà notizie dei contagi registrati nel centro, segnalati oggi nel bollettino epidemiologico regionale e lancia l'appello: "Godiamoci la nostra Puglia, ma anche qui rispettiamo le regole"

"Abbiamo 6 casi positivi sul nostro territorio di nostri concittadini rientrati dall’estero e già in isolamento familiare. La ASL sta lavorando alacremente per il tracciamento e per le operazioni previste in questi casi". L'annuncio arriva via Fb dal sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma. I casi sarebbero quelli segnalati oggi dal bollettino epidemiologico regionale, in cui figurano appunto, nel totale di 11 casi in provincia di Bari, quelli relativi a sei soggetti tornati da Malta.

Nella sua comunicazione ai cittadini, Depalma coglie anche l'occasione per lanciare un appello: "Purtroppo dobbiamo constatare dagli organi di stampa come diversi Paesi esteri abbiano allentato di molto la guardia sul contagio (è su tutti i giornali di oggi il caso Corfù e altri esempi ancora). Approfitto quindi per lanciare un appello: questa estate restiamo in Italia, godiamoci la nostra bellissima Puglia. Lo dico anche da genitore: gestire un eventuale isolamento all’estero dei propri figli non è certo una esperienza bellissima. Certo anche qui a Giovinazzo, in Puglia e in Italia occorre che ognuno di noi sia prudente e rispetti le regole del contenimento del rischio epidemiologico. Ancora una volta dobbiamo responsabilizzarci a vicenda perché la catena del contagio si possa spezzare e perché i sacrifici fatti finora non vengano resi vani. Ai nostri concittadini auguriamo pronta guarigione nell’attesa di poter comunicare al più presto notizie migliori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovinazzo, positivi al Covid dopo il rientro dall'estero. Il sindaco: "Prudenza, quest'estate restiamo in Italia"

BariToday è in caricamento