rotate-mobile
Incidenti stradali Corato / Strada Provinciale 231

Incidente sulla provinciale 231 a Corato: scontro tra auto e pullman, due morti

Lo schianto poco dopo le otto. Le vittime viaggiavano a bordo di un'utilitaria che si è scontrata con il bus. ferito il conducente del pullman e alcuni passeggeri

Tragico incidente questa mattina, poco dopo le otto, sulla provinciale 231 nella zona di Corato. Una donna di 48 anni di Altamura, Antonia Cicirelli, e un ragazzo di 19 anni, probabilmente il figlio, hanno perso la vita nello scontro tra un'auto e un pullman di linea della Stp.

LE VITTIME E LA DINAMICA: GLI AGGIORNAMENTI

LA DINAMICA - Le due vittime viaggiavano a bordo di una Volkswagen EcoUp bianca, che si è schiantata contro il bus. Terribile l'impatto, nel quale la parte anteriore del bus e dell'auto sono andate completamente distrutte.  Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, l'auto, condotta dal 19enne, avrebbe imboccato contromano la provinciale da una complanare della zona industriale di Corato. In quel momento è sopraggiunto il pullman, che sorpassava un autoarticolato, e si è verificato lo scontro frontale. L'autista del bus avrebbe tentato una manovra per evitare l'auto, ma senza riuscirvi.

IL TRAGICO BILANCIO - La 48enne è morta sul colpo, il ragazzo durante il trasporto presso ospedale di Andria. Ferito e sotto shock, ma non in pericolo di vita, l'autista del pullman. A bordo del mezzo anche alcuni passeggeri, feriti in maniera lieve e trasportati presso il pronto soccorso di Corato, per poi essere dimessi.

Sul posto 118, polizia municipale di Corato e vigili del fuoco.

*Ultimo aggiornamento ore 11.50

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla provinciale 231 a Corato: scontro tra auto e pullman, due morti

BariToday è in caricamento