rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Modugno

Tragico schianto auto-bus nel Barese, muoiono tre ragazzi. Il dolore per Michele, Elisa e Sara: "Oggi un giorno molto triste"

Il terribile incidente domenica sera sulla statale 96 all'altezza di Modugno: a perdere la vita tre giovani che viaggiavano a bordo di una Mini Cooper

Avevano 21, 19 e 25 anni i tre giovani (un ragazzo e due ragazze) morti nella tarda serata di domenica, 11 dicembre, in un tragico incidente sulla statale 96 all'altezza di Modugno. Il terribile impatto ha coinvolto l'auto, una Mini Cooper, a bordo della quale i tre viaggiavano come passeggeri, e un bus turistico, condotto da un 65enne. In corso di accertamento le cause dello scontro, avvenuto, secondo quanto appreso, in prossimità di un'area di servizio dalla quale, secondo quanto emerso finora, il pullman stava uscendo.

Chi erano le vittime

Il terribile incidente è costato la vita al 21enne Michele Traetta, residente a Toritto, morto sul colpo alla 19enne Sara Grimaldi, residente a Palo del Colle, e a Elisa Buonsante, 25 anni, di Mola. Le due ragazze, inizialmente soccorse e trasportate in ospedale in gravissime condizioni, sono decedute nelle ore successive. Un quarto ragazzo è rimasto gravemente ferito ed è ancora in prognosi riservata, mentre non ha riportato gravi lesioni il conducente della vettura, un 29enne. 

Tre comunità in lutto

"Oggi è un giorno triste per Toritto, molto triste - scrive sulla sua pagina Fb il primo cittadino, Pasquale Regina - Vicinanza mia e dell'amministrazione comunale alle famiglie coinvolte". Il sindaco di Toritto ha anche dichiarato il lutto cittadino peril 14 dicembre, giorno dei funerali di Michele. A rivolgere un pensiero alle vittime e alle loro famiglie anche Nicola Bonasia, sindaco di Modugno, cittadina alle cui porte si è verificato l'incidente: "Ancora un grave incidente stradale ha coinvolto tragicamente tre ragazzi alle porte della nostra città. Una notizia che sconvolge, che lascia senza parole. Alle loro famiglie, ad amici e conoscenti il cordoglio e il conforto dell'intera comunità".  "Quanto accaduto colpisce tutta la Comunità sono profondamente addolorato e sotto shock. Ci stringiamo forte alla famiglia, agli amici ed ai conoscenti", è il messaggio del sindaco di Mola, Giuseppe Colonna. Cordoglio è stato espresso anche da Tommaso Amendolara, primo cittadino di Palo del Colle.

Le indagini sull'incidente

Sul luogo del tragico incidente, oltre al 118 e ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, dopo l'impatto con il bus l'auto sarebbe prima finita contro lo spartitraffico centrale, poi contro il muro che delimita la carreggiata sulla destra. Possibili indicazioni utili a ricostruire l'accaduto potranno arrivare dalle immagini del sistema di sorveglianza del vicino distributore di carburanti. Al momento la Procura di Bari, come riporta l'Ansa, ha aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo e nelle prossime ore gli investigatori depositeranno al pm titolare dell'inchiesta, Manfredi Dini Ciacci, i primi risultati degli accertamenti eseguiti, compreso l'esame dell'alcoltest sui conducenti dei due veicoli.

Ultimo aggiornamento ore 20.05

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto auto-bus nel Barese, muoiono tre ragazzi. Il dolore per Michele, Elisa e Sara: "Oggi un giorno molto triste"

BariToday è in caricamento