rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Mola di Bari

Ragazzo di 17 anni morto dopo incidente, il dolore del sindaco di Mola: "Lutto cittadino" nel giorno dei funerali di Anthony

Il pensiero di Colonna sui social: "In questo momento di profondo dolore, non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra tristezza"

Sarà osservato il lutto cittadino, a Mola di Bari, nel giorno dei funerali di Anthony Innamorato, il ragazzo di 17 anni morto nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 ottobre a seguito di un incidente avvenuto nel centro di Conversano.

Il giovane viaggiava a bordo di una moto 125 guidata da un sedicenne molese (gravemente ferito dopo l'incidente) quando, per cause non ancora accertate, il mezzo si è scontrato con un'auto. Sulla dinamica dello schianto indagano i carabinieri. Gli ultimi istanti dell'incidente, secondo quanto riferisce l'AdnKronos, sarebbero stati ripresi attraverso una diretta social su instagram realizzata proprio dal passeggero e da una telecamera di sicurezza della zona. Nelle immagini, in pochi secondi, si vedrebbe la moto con la strada libera davanti e poi all'improvviso un'auto sbucare da una traversa sulla destra e il conseguente impatto. Tutto nel giro di istanti: non vi sarebbe stato il tempo né lo spazio di frenare o evitare lo scontro. I due giovani sono stati sbalzati sull'asfalto. Per Anthony Innamorato non c'è stato nulla da fare: troppo gravi le ferite riportate dopo lo schianto.

L'incidente ha scosso la comunità molese. In un messaggio su Facebook, il sindaco Giuseppe Colonna ha espresso il cordoglio della città per il tragico accaduto: "In questo momento di profondo dolore - scrive -, non ci sono parole sufficienti per esprimere la nostra tristezza. Tutta la Comunità di Mola si stringe attorno alla famiglia e agli amici di Anthony. Che il nostro abbraccio e la nostra vicinanza possano giungervi con forza in questo momento così difficile".

Il 17enne frequentava l'ultimo anno all'istituto Panetti-Pitagora di Bari. La scuola, in un post sui social, ha manifestato il dolore per la morte di Anthony: "La nostra comunità è semplicemente devastata - si legge - ; guardare al futuro, alla fine dell'anno, agli esami, per tutti noi (studenti e docenti) in questo momento è impossibile. Siamo disarmati davanti a questa tragedia, e non possiamo fare altro che stringerci intorno alle famiglie dei nostri alunni, dei nostri figli" auspicando che l'altro ragazzo ferito, attualmente ricoverato in gravi condizioni, possa salvarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo di 17 anni morto dopo incidente, il dolore del sindaco di Mola: "Lutto cittadino" nel giorno dei funerali di Anthony

BariToday è in caricamento