rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali

Auto contromano, terribile incidente sulla Statale 16: morti due anziani, 20enne barese trasportato in ospedale

Nell'impatto, avvenuto all'altezza di Fasano, nel Brindisino, ha perso la vita una coppia di anziani, alla guida del veicolo che aveva iniziato la sua corsa dallo svincolo di Monopoli. Sul posto il personale dell'Anas, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per gestire la viabilità. Il 20enne: "Fino all'ultimo non ho visto fossero in controsenso"

Traffico bloccato sulla SS16, direzione Bari a causa di un incidente mortale avvenuto in provincia di Brindisi.

AGGIORNAMENTO: IDENTIFICATE LE DUE VITTIME

A causare la morte di due anziani, come riporta Brindisireport, è stato l'ingresso contromano sulla statale, che sarebbe avvenuto dall'altezza di Monopoli. I due avrebbero quindi percorso la strada in senso contrario a bordo della loro Hyundai I20, per poi impattare contro una Mini Countryman, condotta da un 20enne che sopraggiungeva sulla corsia di sorpasso.

Nello scontro il ragazzo è rimasto ferito, riportando anche un trauma commotivo e la frattura di un gamba: è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Perrino di Brindisi. Sul luogo dell'incidente, al chilometro 858,600 nel comune di Fasano, sono intervenuti il personale dell'Anas, le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per gestire la viabilità. Il traffico in direzione Bari è stato deviato per alcune ore e successivamente ripristinato.

Il 20enne: "Fino all'ultimo non ho visto fossero in controsenso"

"Fortunatamente sto bene, ho avuto 'solo' una lussazione al femore e un edema al fegato, sono ricoverato al Perrino di Brindisi" spiega alla redazione di BariToday Giammaria, il 20enne alla guida della Mini Countryman. "Per come poteva andare, è andata benissimo, sono fortunato. Un pensiero anche ai poveri signori che hanno ingenuamente sbagliato strada". Il giovane ricostruisce poi gli ultimi atti prima del terribile schianto in cui hanno perso la vita i due anziani: "Purtroppo io fino all’ultimo non avevo visto fossero in controsenso anche perché impegnato nel sorpasso e poco prima dell’impatto ho perso i sensi".

Ulteriori aggiornamenti su Brindisireport

(foto Brindisireport)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contromano, terribile incidente sulla Statale 16: morti due anziani, 20enne barese trasportato in ospedale

BariToday è in caricamento