menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Naufragio Norman Atlantic, il processo si svolgerà nell'aula bunker di Bitonto

La decisione è del Tribunale di Bari, motivata con la capienza della struttura e la "presumibile" presenza delle numerose parti in causa. Depositata, intanto, la perizia tecnica a bordo

Si terrà nell'aula Bunker di Bitonto il processo per l'incidente del traghetto Norman Atlantic, avvenuto il 28 dicembre 2014 nel Canale d'Otranto. Il naufragio provocò la morte di 9 persone e 19 dispersi. A decidere il luogo del procedimento è stato il Tribunale di Bari. L'aula, dalla grande capienza, utilizzata per i processi contro la mafia, è stata scelta per "l'esorbitante numero delle parti presumibilmente presenti all'udienza" che si terrà il 20 al 31 marzo per poi riprendere dal 3 all'8 aprile. Nell'ambito delle indagini per il naufragio, i periti incaricati dal gip di Bari, Alessandra Piliego, hanno concluso gli accertamenti a bordo (attrezzature, scatole nere e impianti antincendio), depositando la relazione conclusiva.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini Covid, Lopalco: "Con limiti ad Astrazeneca dosi non utilizzabili per soggetti fragili, ecco perché somministrazioni ad altre categorie"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BariToday è in caricamento