rotate-mobile
Cronaca Murat / Corso Cavour

Prosegue l'occupazione dello Scacchi: "Attività non autorizzate avanti fino a sabato"

L'annuncio sul sito del liceo scientifico in corso Cavour. Gli studenti, appartenenti all'uds, hanno occupato l'edificio dallo scorso mercoledì per protestare contro l'alternanza scuola lavoro

Inizialmente si era ipotizzato che domani le attività di protesta degli studenti sarebbero state svolte all'esterno del liceo scientifico Scacchi. Continuerà invece fino a sabato l'occupazione dell'edificio in corso Cavour, partita lo scorso mercoledì. Quella che era un'incertezza, preannunciata da Rosanna Didonna, coordinatrice di Uds Bari - l'associazione studentesca che sta organizzando le azioni di protesta in corso anche al Calamandrei, al Lenoci e al Fermi -, si è trasformata in realtà. A confermarlo è una nota firmata dal preside e pubblicata sul sito dell'istituto: 

Apprendiamo dagli occupanti che, contrariamente a quanto ipotizzato stamane, domani non ci sarà una manifestazione esterna, ma continueranno le attività autogestite (non autorizzate) nello Scacchi occupato. Pertanto non potranno entrare i docenti e non potranno tenersi lezioni nella sede centrale.

Nel messaggio si precisa anche che l'adiacente edificio che ospita il Pitagora non è oggetto di nessuna forma di protesta e che, di conseguenza, le lezioni andranno avanti normalmente. Solo nelle giornate di mercoledì e giovedì - da quanto si legge - non sarebbe stato garantito a tutti gli studenti l'accesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosegue l'occupazione dello Scacchi: "Attività non autorizzate avanti fino a sabato"

BariToday è in caricamento