rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Paolo

Nuovo episodio di violenza in un ospedale di Bari: aggredita dottoressa nel Pronto Soccorso del San Paolo

A sferrare alcuni schiaffi sarebbe stata la parente di un paziente stato visitato proprio dal medico alcuni giorni fa

Una dottoressa in servizio all'ospedale San Paolo di Bari è stata aggredita nel pomeriggio di domenica. Secondo una prima ricostruzione, il medico sarebbe stato schiaffeggiato da una donna, parente di un paziente visitato proprio dalla dottoressa alcuni giorni fa e successivamente rimandato al domicilio, "per una patologia priva di carattere di urgenza e che non richiedeva per questo il ricovero" spiega l'Asl in una nota.  

Dopo aver sferrato gli schiaffi, la donna avrebbe inveito contro la stessa dottoressa ed altro personale che in quel momento si trovava all'interno. La professionista aggredita, rimarca l'Asl Bari, "ha riportato un trauma cervicale con una prognosi di quindici giorni".  Si tratta dell'ennesimo atto di violenza nei confronti di operatori sanitari del Barese: qualche giorno fa, nel pediatrico Giovanni XXIII di Bari, un altro medico era stato assalito dal papà di un piccolo paziente della struttura.

A seguito dell'episodio l'Asl Bari sta procedendo alla denuncia penale nei confronti della donna: “Ancora una volta registriamo episodi di violenza fisica e verbale ai danni di personale sanitario dalla gravità inaudita – ha commentato Sanguedolce – ancora una volta siamo chiamati ad intervenire per proteggere chi cura, chi è in prima linea per aiutare gli altri e riceve in cambio insulti e botte. Ma non ci arrendiamo – ha proseguito Sanguedolce - a quanti usano i metodi della sopraffazione e non rispettano i nostri operatori in servizio, non possono restare impuniti e per questo, come da procedura interna e come per tutti gli altri casi, procederemo alla denuncia per lesioni e per interruzione di pubblico servizio e garantiremo l’assistenza legale alla nostra operatrice, insieme alla solidarietà per quello che è successo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo episodio di violenza in un ospedale di Bari: aggredita dottoressa nel Pronto Soccorso del San Paolo

BariToday è in caricamento