rotate-mobile
Cronaca

Petruzzelli, parte riordino organizzativo: assunti 27 vincitori di ricorsi

La Fondazione dà seguito alla decisione del 'Consiglio di Indirizzo': al via il piano adottato per far fronte alle vertenze promosse da 181 ex dipendenti per la riassunzione a tempo indeterminato

Dopo la decisione assunta dal 'Consiglio di indirizzo' lo scorso 20 settembre, al Petruzzelli partono le riassunzioni degli ex dipendenti vincitori dei ricorsi per l'assunzione a tempo indeterminato. 

Il piano di riordino organizzativo è stato adottato dalla Fondazione per far fronte al rischio default, legato alle 181 vertenze di lavoro intraprese (e in parte già vinte) da ex lavoratori del teatro, per l'assenza di un documento dalle assunzioni originarie. 

L'assunzione è già scattata per 27 professori d'orchestra (il numero totale dovrebbe aggirarsi intorno a 85) mentre per una sessantina di persone che hanno presentato ricorso ma non hanno più interesse a lavorare per la Fondazione, saranno avviate transazioni economiche. L'intento della Fondazione è quello di evitare inutili (e insostenibili) spese legali per giudizi il cui esito si sa già essere sfavorevole.

In un secondo momento, tuttavia, in base alle figure professionali che verranno riassunte, dovrà essere affrontata anche la questione esuberi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petruzzelli, parte riordino organizzativo: assunti 27 vincitori di ricorsi

BariToday è in caricamento