rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Potenziata la rete delle ambulanze nel Barese, scatta il piano 'Estate sicura' dell'Asl

I mezzi del 118 saranno attivi da questa mattina fino al 15 settembre, tutti i giorni, a Giovinazzo, Polignano a Mare, Monopoli e Cassano delle Murge

Più ambulanze nelle zone turistiche per una estate sicura. La Asl di Bari ha potenziato la Rete del 118 in provincia di Bari. I mezzi di soccorso saranno operativi a partire dalle 8 di questa mattina, e fino al 15 settembre, tutti i giorni, compresi i festivi, a Giovinazzo, Monopoli, Cassano delle Murge e Polignano a Mare.

"In vista della settimana di Ferragosto - spiega il direttore generale, Antonio Sanguedolce - e considerato l’aumento delle presenze turistiche nel nostro territorio, abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con la centrale Operativa e in sinergia con Sanitaservice che ci ha fornito mezzi e personale, rafforzare la presenza degli operatori dell’Emergenza urgenza in zone sensibili dal punto di vista delle affluenza di vacanzieri e visitatori".

Le quattro ambulanze saranno in servizio per 12 ore, dalle 8 alle 20, ogni giorno e serviranno a meglio gestire e a rispondere in modo adeguato e sicuro alle 1500 richieste di soccorso che provengono in media quotidianamente dalle zone del Barese ad alta concentrazione turistica.  

I nuovi mezzi entrano, dunque, a far parte del modello organizzativo predisposto dalla Uoc Set 118 in base al quale già sono attive tutte le 41 postazioni distribuite nel territorio provinciale e supportano l’attività ordinaria della rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziata la rete delle ambulanze nel Barese, scatta il piano 'Estate sicura' dell'Asl

BariToday è in caricamento