rotate-mobile
Cronaca

Nuovo incontro Giancaspro-Decaro per decidere il futuro del San Nicola: "Concessione confermata"

Il patron biancorosso e il primo cittadino hanno discusso nel pomeriggio, dopo lo scontro a suon di comunicati. Giancaspro starebbe preparando la documentazione richiesta dal Comune

Continua serrato il dialogo tra la Fc Bari 1908 e l'amministrazione comunale sul progetto di restyling dello stadio San Nicola, dopo che il sindaco Antonio Decaro aveva ammonito il presidente Cosmo Giancaspro a "non giocare una partita a poker al buio". Sembra ora che tra le due parti si stia intavolando una trattativa pacifica: nel pomeriggio il primo cittadino e il patron biancorosso si sono incontrati per cercare di arrivare ad un compromesso.

Il Comune ha confermato la disponibilità, già garantita con una nota dello scorso 20 giugno, a concedere lo stadio per le partite casalinghe della squadra. Dal canto suo Giancaspro ha spiegato che la società sta approntando tutta la documentazione necessaria perché sia convocata una conferenza di servizi preliminare all'avviso, come previsto dalla legge. Durante l'incontro Decaro ha ribadito l’interesse ad avviare un’istruttoria formale per valutare la proposta di concessione dell’impianto sportivo a lungo termine, che potrebbe anche prevedere una serie di strutture capaci di valorizzare le aree circostanti, "nel solco delle linee guida urbanistiche già redatte negli anni passati dall’architetto Renzo Piano" spiegano da Palazzo di città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incontro Giancaspro-Decaro per decidere il futuro del San Nicola: "Concessione confermata"

BariToday è in caricamento