rotate-mobile
Cronaca

Roberto Garofoli al classico di Molfetta: “Giustizia e costituzione italiana”

Sarà il dott. Roberto Garofoli, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, il protagonista del secondo appuntamento del progetto “Incontra & Orienta". Sabato, 1° febbraio, ore 17.30, nella biblioteca del Liceo Classico di Molfetta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Il dott. Roberto Garofoli al Liceo Classico, di Molfetta, per parlare di "Giustizia e Costituzione italiana"
Sabato 1° febbraio, secondo appuntamento del progetto "Incontra&Orienta"


Sarà il dott. Roberto Garofoli, Segretario Generale della Presidenza del Consiglio, il protagonista del secondo appuntamento del progetto "Incontra & Orienta".

Sabato, 1° febbraio, ore 17.30, nella biblioteca del Liceo Classico di Molfetta a Corso Umberto, parlerà di "Giustizia e Costituzione italiana", argomento di grande interesse ed attualità.

Lo farà alla luce della sua esperienza di autore di numerose opere monografiche, di curatore di Trattati e opere collettanee, così come del suo importante incarico.

Ex studente del Classico, che è onorato di ospitarlo, il dott.Garofoli, Magistrato del Consiglio di Stato e Codirettore nella Treccani Giuridica, è stato Capo Gabinetto del Ministro della Pubblica amministrazione, della semplificazione e delle riforme istituzionali, Coordinatore della Commissione ministeriale per l'elaborazione di misure per la prevenzione e il contrasto della corruzione, Capo dell'Ufficio legislativo del Ministro degli Affari esteri, Docente LUISS, Componente Commissione istituita dal governo presso il Consiglio di Stato per la elaborazione del Codice del processo amministrativo, Componente del Centro nazionale per l'informatica presso la pubblica amministrazione (ex A.I.P.A.), Magistrato TAR, Magistrato ordinario. Nel 2011 è stato nominato dal Presidente Giorgio Napolitano Commendatore della Repubblica italiana.

Il progetto "Incontra&Orienta" ha l'intento di offrire agli alunni dell'ultimo anno del Liceo, guidato dalla dirigente, prof.ssaMargherita Anna Bufi, l'opportunità di incontrare esponenti di diversi ambiti culturali, così da orientarsi per il prosieguo della loro formazione, consapevoli del senso globale della scelta di un progetto di studi.

La cittadinanza è invitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Garofoli al classico di Molfetta: “Giustizia e costituzione italiana”

BariToday è in caricamento