rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

A Exprivia il premio China Awards 2015 nella categoria 'Creatori di valore' per il settore IT

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Exprivia, società specializzata in tecnologie informatiche e servizi IT quotata alla Borsa di Milano, si è aggiudicata, nell’ambito dei prestigiosi China Awards 2015 della Fondazione Italia Cina, il premio nella categoria Creatori di Valore - Settore Information Technology. I China Awards sono assegnati ogni anno alle aziende italiane e cinesi che si sono distinte per aver colto al meglio le opportunità che il mercato e lo scambio tra i due Paesi offre.  

Exprivia, a un anno dal suo insediamento in Cina con l’apertura delle sedi di Shanghai e Suzhou, ha già raggiunto importanti risultati commerciali, con rilevanti commesse di aziende private ed enti pubblici italiani presenti in quel Paese ed ha ampliato nel 2015 la sua presenza con l’apertura di una terza sede a Pechino. Il China Award si aggiunge all’“Innovative Panda Award 2015”, conferito a Exprivia lo scorso giugno a Shanghai dalla Camera di Commercio Italiana in Cina come miglior esempio di innovazione italiana nel paese asiatico.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci. Il premio è stato assegnato da una giuria presieduta dal Presidente della Fondazione Italia Cina Cesare Romiti e da Paolo Panerai Vice Presidente e Amministratore Delegato Class Editori. La giuria è inoltre composta da Margherita Barberis Direttore Generale Fondazione Italia Cina, Gabriele Capolino Direttore ed Editore Associato MF-Milano Finanza, Franco Cutrupia Presidente Camera di Commercio Italiana in Cina, Pierluigi Magnaschi Direttore Italia Oggi e MF-Milano Finanza, Marco Mutinelli Professore Ordinario di Gestione aziendale dell’Università di Brescia e Responsabile della Banca dati Reprint sugli investimenti italiani all’estero ed esteri in Italia, Pier Luigi Streparava Presidente Camera di Commercio Italo Cinese.

Durante la serata ha avuto luogo un Charity Dinner i cui proventi sono stati devoluti a Lifeline Express, organizzazione no-profit che viaggia su treni-ospedale in zone remote della Cina per prestare assistenza e cure alla popolazione. Ospite d’onore l’ex ct della nazionale di calcio campione del mondo Marcello Lippi, premiato per le sue vittorie alla guida della Guangzhou Evergrande Football Club.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Exprivia il premio China Awards 2015 nella categoria 'Creatori di valore' per il settore IT

BariToday è in caricamento