Economia

Expomurgia 2012: le iniziative per inaugurare la fiera murgiana

L’apertura è prevista mercoledì 30 maggio. Il sindaco Mario Stacca annuncia il contributo del Comune previsto per quest'anno e gli appuntamenti della cerimonia inaugurale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale partecipa ad “ExpoMurgia”, vetrina qualificata del territorio murgiano, giunta alla nona edizione. L’apertura è prevista mercoledì 30 maggio. Per l’occasione, alle ore 17.30 presso il Palazzo Baldassarre si terrà una visita alla mostra “DipingiAmo Altamura” durante la quale verrà presentato anche un report sui risultati dell’iniziativa culturale. Quindi, con la partecipazione di un corteo di majorettes, alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione vera e propria con il taglio del nastro al campo sportivo “Cagnazzi”, sede della rassegna fieristica.

"Confermiamo alla Confesercenti ed alla Piesse Management il sostegno dell’Amministrazione per questo grande progetto di marketing territoriale - sostiene il sindaco Mario Stacca - che negli anni si è consolidato tanto da potersi fregiare da quest’anno del riconoscimento di Fiera regionale. E’ un premio alla continuità ed al radicamento sul territorio che ha permesso a tante imprese di mettersi in vetrina. Anche in questa edizione c’è un grande sforzo di innovarsi e di dare la possibilità a tanti operatori economici di farsi conoscere e di realizzare rapporti commerciali".

Dopo il taglio del nastro si terrà presso i padiglioni della fiera il convegno “Turismo e Cultura made in Murgia, una sfida per il futuro”, organizzato dall’Assessorato alla cultura ed al turismo e coordinato dall’assessore Giovanni Saponaro. Interverranno i rappresentanti della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Parco nazionale dell’Alta Murgia. La rassegna dura fino al 3 giugno. Tutto il programma sui siti: www.expomurgia.it o www.comune.altamura.ba.it .

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expomurgia 2012: le iniziative per inaugurare la fiera murgiana

BariToday è in caricamento