Sabato, 31 Luglio 2021
Economia

Puglia, Unicredit investe sul potenziamento dei servizi bancari digitali e sui canali innovativi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Un bilancio familiare on-line per tenere sotto controllo le spese, una nuova carta di credito che permette di scegliere con flessibilità cosa pagare a saldo e cosa a rate, nuovi apparecchi bancomat intuitivi e veloci, innovativi dispositivi per interagire con la banca da casa e in mobilità. Sono alcune delle novità a disposizione della clientela di UniCredit che anche in Puglia ricorre sempre con maggiore frequenza ai servizi e alle opportunità offerte dalla "banca multicanale". I pugliesi sono particolarmente attenti ai servizi bancari innovativi e questo processo sta mostrando un'accelerazione senza precedenti.

UniCredit in Puglia ha registrato nei primi nove mesi di quest'anno tassi di accesso ai canali alternativi rispetto allo sportello tradizionale in costante crescita. Attraverso ATM, chioschi e internet banking, infatti, sono stati effettuati il 90,8 % dei prelievi (a Bari il 91,7%), oltre il 66,6% dei versamenti di assegni e contanti sul conto corrente (il 70,82% a Bari) e il 75,65% dei pagamenti (a Bari 80,3%). Se a ciò si aggiungono i dati dello stesso periodo relativi alle operazioni di pagamento delle imposte pari all'82,2% (a Bari il dato è pari 85,4%) e delle disposizioni di bonifico pari all'86,9% (il dato registrato per Bari è del 90,3%) effettuate tramite canali evoluti si può avere un quadro completo della tendenza in atto.

In Puglia sono quasi 198mila i clienti aderenti ai servizi di banca diretta multicanale. Nei primi nove mesi del 2013, inoltre, UniCredit ha erogato tramite canali alternativi oltre 13 milioni di euro di prestiti ai privati su tutto il territorio regionale.

In tutta la Puglia sono presenti 275 ATM (postazioni Bancomat), di cui 176 evoluti, ovvero in grado di svolgere anche le funzioni di versamento contanti e assegni. Inoltre nell'area sono attivi nelle filiali UniCredit 140 chioschi PC e multifunzione, ossia postazioni dalle quali è possibile accedere ai servizi di homebanking.

LE INIZIATIVE

Bilancio Familiare: è una nuova funzionalità del servizio di banca via Internet che consente di gestire in modo semplice le spese, classificandole e aggregandole per tipologia e visualizzandole in grafici interattivi, che il cliente può modificare dinamicamente. In questo processo di innovazione, che comprende anche un sistema più semplice e trasparente di controllo delle spese, si inserisce anche UniCredit Flexia, la nuova carta di credito, lanciata in questi giorni, caratterizzata da flessibilità, semplicità di utilizzo e chiarezza nei costi.

Banco Smart: l'offerta di UniCredit si arricchisce dei nuovi BancoSmart, ATM più semplici da utilizzare grazie alla grafica intuitiva e alla modalità touch e più veloci con tempi di prelievo ridotti del 30%.

Subito Banca 2: dopo il successo della prima edizione per ampliare la proposta di accessibilità multicanale UniCredit lancia una nuova operazione in collaborazione con Samsung. La proposta di "Subito Banca 2" si arricchisce di originali modalità di interazione rese possibili dai dispositivi Samsung di ultima generazione, proposti dalla banca ai clienti con finanziamento a tasso zero e ai nuovi correntisti con l'offerta di conto corrente con canone gratuito per 24 mesi.

Riferimenti Stampa UniCredit

Territorial Media Relations

Alberto Morici - alberto.morici@unicredit.eu 335.7861682

Sec Mediterranea

Miriam Gigliola - gigliola@secrp.it 335.6718211

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia, Unicredit investe sul potenziamento dei servizi bancari digitali e sui canali innovativi

BariToday è in caricamento