Domenica, 1 Agosto 2021
Cultura

"Love motel" - il nuovo laboratorio teatrale della compagnia notterrante

Riparte il nuovo laboratorio teatrale della compagnia Notterrante. Le iscrizioni scadono il 15 settembre.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Per l'anno 2014-2015 la compagnia Notterrante lancia il nuovo laboratorio dal titolo "Love motel", che si terrà presso Teatr'atelier (c/o Comunicazione Plurale, Via Montegrappa 86, Bari) dal 6 ottobre 2014 a maggio 2015, ogni lunedì (h. 20:00 alle 23:00). Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire il mondo del teatro.

Sei mesi di studio e sperimentazione intorno al tema dell'amore e dell'incontro. I love motel, strutture di passaggio, sono luoghi caratterizzati da una dimensione fugace, per anime on the road. Una stanza spoglia, con pochi oggetti essenziali, funzionali, e con lenzuola che odorano di disinfettante, perché l'odore dei corpi non deve restare. Al tempo stesso rappresentano strutture in cui la possibilità delle storie è infinita. Quante sono le stanze di "Love motel"? Cosa si nasconde dietro le porte e i numeri che le distinguono?

I laboratoristi entreranno nelle stanze di "Love motel" con corpo e voce. Lavoreranno sui linguaggi teatrali e le più eccentriche contaminazioni.

La particolarità del laboratorio consiste nella sua forma aperta. Alcune stanze di "Love motel" saranno gestite esclusivamente dagli allievi, che si occuperanno anche del testo e della regia, con l'obiettivo di sviluppare autonomia e creatività. Il lavoro finale verrà portato in scena in un teatro di Bari.

Il corso sarà condotto da Barbara De Palma (attrice) e Mariella Soldo (regista e drammaturga). Sono previsti stage intensivi di teatro-danza con Roberta Ferrara, di drammaturgia con Michele Santeramo e di arte del corpo giapponese con il maestro Maurizio Colonna.

Il costo dell'intero laboratorio è di 360 euro, pagabile in due rate. Sono previsti sconti per studenti universitari e possessori della Notterrante Card 2014-2015. Un ulteriore sconto per chi si iscrive entro il 10 settembre 2014. La scadenza delle iscrizioni è prevista il 15 settembre 2014. Per candidarsi è possibile inviare una mail a notterrantecompagnia@hotmail.it allegando curriculum (se ci sono già esperienze teatrali) e lettera motivazionale. Sono ammessi massimo 10 partecipanti. Per info è possibile chiamare il 3475596088. I candidati verranno ricontattati per un colloquio. Il programma dettagliato verrà fornito il primo giorno di lezione. Si rilascia attestato di partecipazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Love motel" - il nuovo laboratorio teatrale della compagnia notterrante

BariToday è in caricamento