rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Prorogato al 29 febbraio il concorso fotografico “Cattura il movimento”

Prorogato al 29 febbraio il concorso fotografico rivolto agli studenti universitari di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, con una sezione “fuori concorso” aperta a tutti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Continua il "PON Photography Award 2011" (www.catturailmovimento.it), il concorso fotografico organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell'ambito delle attività di comunicazione del Programma Operativo Nazionale (PON) Reti e Mobilità 2007-2013.

Fino al 29 febbraio 2012 gli studenti universitari degli Atenei delle quattro regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia, Sicilia) potranno vincere un corso di fotografia a New York inviando un'immagine rappresentativa del sistema delle infrastrutture, della logistica e dei trasporti delle merci.

Porti, stazioni, strade, navi, tir, container, treni merci, ma anche centri logistici, grandi infrastrutture, magazzini, in bianco e nero o a colori, diventano protagonisti dell'immaginario dei giovani reporter.

I cinque vincitori si aggiudicheranno premi per un valore complessivo di 10.000 euro:

· 1° classificato: un corso di fotografia a New York, con volo e alloggio inclusi, e una fotocamera digitale reflex (valore complessivo di 4.500 euro).

· 2° classificato: un corso di fotografia in una capitale europea, con volo e alloggio inclusi, e una fotocamera digitale reflex (valore complessivo di 2.500 euro).

· 3° classificato: un corso di fotografia a Roma, con viaggio e alloggio inclusi, e una fotocamera digitale reflex (valore complessivo di 1.500 euro).

· 4° classificato: una fotocamera digitale reflex (valore di 900 euro).

· 5° classificato: una fotocamera digitale reflex (valore di 600 euro).

Come ulteriore riconoscimento, le migliori fotografie saranno pubblicate sul catalogo ufficiale del concorso e verranno esposte in una mostra nazionale a Roma.

Le fotografie pervenute saranno valutate da una prestigiosa giuria, presieduta dalla photo editor Giovanna Calvenzi e composta dal direttore di Domus Joseph Grima, dal fotografo di architettura Moreno Maggi, dal direttore didattico dell'ISFCI di Roma Maurizio Valdarnini e dal responsabile della redazione fotografica dell'Associated Press Italia Domenico Stinellis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogato al 29 febbraio il concorso fotografico “Cattura il movimento”

BariToday è in caricamento