Festa della Repubblica: i gruppi giovani di Ance Bari e Bat e Confindustria Bari e Bat donano bandiere tricolore a 126 scuole di Bari

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Appuntamento mercoledì 1° giugno alla scuola primaria 'F. Corridoni' per la prima consegna

Bari, 30 maggio 2016 - In vista della Festa della Repubblica i Gruppi Giovani di ANCE Bari e BAT e Confindustria BARI e BAT donano bandiere tricolore a tutti gli istituti scolatici del Comune di Bari oltre che alla scuole primarie e secondarie pubbliche di primo grado.

In tutto saranno 126 le bandiere donate dalle due associazioni imprenditoriali, che procederanno con la consegna ufficiale della prima bandiera e un simbolico alzabandiera mercoledì 1° giugno alle 12 presso la scuola primaria 'F. Corridoni' nel borgo antico di Bari.

Alla consegna e presentazione dell'iniziativa saranno presenti Lilli Totaro e Luigi De Santis, presidenti, rispettivamente, dei Gruppi Giovani di Confindustria Bari e BAT e ANCE Bari e BAT, l'assessore alle Politiche giovanili-educative e del lavoro del Comune di Bari Paola Romano, oltre ad alcuni componenti della VI^ Commissione Consiliare Permanente del Comune di Bari.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto 'Giovani ANCE Bari e BAT per il sociale e la legalità' finalizzato alla collaborazione con le istituzioni e forze dell'ordine del territorio per diffondere la cultura della legalità nell'economia e per contrastare le azioni criminali a danno delle imprese.

«Il tema della legalità e l'impegno nel sociale - dichiarano Luigi De Santis e Lilli Totaro - sono punti prioritari nei programmi associativi dei Gruppi dei giovani imprenditori. Il nostro intento è quello di proseguire sulla strada della promozione di percorsi culturali di educazione alla legalità e alla solidarietà oltre che di collaborazione con le istituzioni del territorio, incluso quelle scolastiche. La bandiera tricolore è un simbolo cardine della nostra Repubblica; siamo lieti di aver risposto a un bisogno della collettività onorando questa festività all'interno delle scuole perché la legalità, la giustizia e l'amore per la patria sono valori da alimentare cominciando dalle generazioni più giovani».

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BariToday è in caricamento