rotate-mobile
Politica

"Chicchi di valore", parte la carovana dei Giovani IdV della Provincia di Bari,

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

Parte da Noicattaro la carovana dei Giovani IdV della Provincia di Bari, dove in sinergia con associazioni ed esperti, gireremo il territorio barese per scambiarci “chicchi di valore” dal profumo di legalità nella speranza di risvegliare le fasce sociali del Paese verso un nuovo futuro sostenibile.

Questa prima fase, tratterà ampio genere di tematiche, avviando la discussione da autorevoli scritti, mediante confronto diretto con gli autori, allo scopo di formare e formarci, ma soprattutto con l’ascolto dei partecipanti, traducendo le singole problematiche sociali in NOSTRE, e sintetizzando proposte risolutive e di riscatto da chi si sente oppresso.

Grazie alla ricca inventiva d’entusiasmo dei giovani IdV e all’ausilio delle associazioni aderenti al progetto, i nostri incontri saranno caratterizzati da musica live, fotografie, filmati, ecc, incrementando il panorama culturale di cittadinanza attiva e condividendo emozioni culturali.

Primo appuntamento venerdì 27 luglio, ore 19.30, presso il bar Tiffany di Noicattaro, con Giuseppe Goffredo, autore del libro “verso il mare che tace” da cui prenderemo spunto per la discussione del problema relativo alla violenza sulle donne.

Intervengono:

Savino Percoco (Segr. IdV Giovani – Prov di Bari),

Luigi My (Segr. IdV Noicattaro),

Rappresentanti associazione AttivaMente mediante fasi musicali e di poesia.

Modera l’incontro Alessandra Turi (Resp. Eventi Giovani IdV – Prov. Di Bari)

Prossimo appuntamento in calendario, 3 Agosto con Nello Trocchia per confrontarci sul tema della legalità partendo dal suo libro: “federalismo criminale”

“Ringraziamo i nostri giovani compagni di viaggio dell’associazione AttivaMente, per il contributo sinergico e la passione con cui affrontano la realizzazione di idee e progetti verso un mondo migliore”.

Savino Percoco, (Segr. Giovani IdV – Prov. di Bari)

GIUSEPPE GOFFREDO in breve

poeta, scrittore, saggista di Alberobello, fondatore del Laboratorio Progetto Poiesis e organizzatore del festival Poesia In Chiostro (1983.1993), e dei Seminari di Marzo dal 1995 a oggi. Direttore della rivista da Qui letteratura arte e società fra le Regioni e le Culture mediterranee, e dal 2007 è direttore editoriale della Poiesis Editrice che pubblica saggistica, narrativa e poesia stabilendo un ponte fra le rive del Mediterraneo e dell'America Latina.

Goffredo è tra i primi ad occuparsi del tema "Italia-Mediterraneo-Europa Guerra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Chicchi di valore", parte la carovana dei Giovani IdV della Provincia di Bari,

BariToday è in caricamento