rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Comunali Bari 2024

Emiliano e il valzer dei nomi per le Comunali di Bari 2024: "Il Pd rivendichi la scelta del candidato sindaco"

Il presidente regionale ha sottolineato che il Partito Democratico "ha accettato a Foggia e Brindisi che la candidatura del primo cittadino fosse indicata dal M5S"

"Mi sembra il minimo" che "il Pd rivendichi la candidatura del sindaco a Bari", città "governata da sindaci Dem da 20 anni" e "l'alleanza" con le altre anime del centrosinistra e il M5S "è basata sulla lealtà e la correttezza". Ad affermarlo è il presidente della Giunta pugliese, Michele Emiliano, nel corso di un dialogo con i giornalisti al termine di una conferenza stampa in Regione, parlando delle future Comunali di Bari 2024 e sulle modalità di scelta del nome che rappresenterà il centrosinistra unito e attualmente attorno a un tavolo per definire programmi e candidature.

Nei giorni scorsi il M5S aveva confermato le proprie perplessità sul metodo delle Primarie: "Il Pd - dice Emiliano - ha il suo modo per scegliere i candidati. Ovviamente sentiremo anche tutti gli alleati". Il presidente regionale ha inoltre sottolineato che il Partito Democratico "ha accettato a Foggia e Brindisi che il sindaco fosse indicato dal M5S". Se nel primo caso la coalizione di centrosinistra ha vinto, nel secondo "non è andata bene. Nessuno però ha detto nulla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano e il valzer dei nomi per le Comunali di Bari 2024: "Il Pd rivendichi la scelta del candidato sindaco"

BariToday è in caricamento