rotate-mobile
Comunali Bari 2014

Digeronimo e Varricchio offrono consulenza gratuita alle giovani imprese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday

La Commissione costituente lo 'Sportello del Commercialista' offrirà consulenza gratuita a tutti i cittadini in tema di finanziamenti agevolati a fondo perduto per l'imprenditoria giovanile, spiegando nei dettagli i passi amministrativi, contabili e giuridici richiesti per l'avvio di un'attività commerciale, usufruendo di finanziamenti ed agevolazioni. Verrà pubblicato e messo a disposizione di tutti il numero di telefono dello 'Sportello del Commercialista' a cui rivolgersi per chiarimenti e delucidazioni di sorta.

L'iniziativa è collegata al progetto "Altro movimento", che sarà presentato domani alla stampa, e che prevede l'attivazione di uno sportello di mediazione culturale e linguistica per gli stranieri. Il collegamento, come spiega Roberto Varricchio, coordinatore della lista Giovani in Movimento, "è diretto, a chi si iscrive ai corsi di lingua, che sono gratuiti, il quale potrà accedere ai servizi dello sportello del commercialista. Rendendo pubblico e usufruibile da tutti il numero di telefono dello sportello del commercialista (080.3745101) si attua concretamente il disegno democratico e legalista della lista Giovani in movimento che attraverso la predisposizione di servizi per i giovani e per gli stranieri tende all'integrazione che non sia solo generalmente sociale ma sia soprattutto occupazionale e finalizzata a ridurre il più possibile il dilagante disagio sociale, sottraendo al contempo, manovalanza alla criminalità. Una città più sicura passa soprattutto dall'integrazione e dall'assicurare il piùpossibile il diritto al lavoro".

All'incontro hanno preso parte Roberto Varricchio, coordinatore della lista Giovani in Movimento, Anna Albanese e la candidata sindaco al Comune di Bari, Desirèe Digeronimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digeronimo e Varricchio offrono consulenza gratuita alle giovani imprese

BariToday è in caricamento