rotate-mobile
Politica

Pisicchio (Cd): "Solo marketing e non confronto politico. Diciamo come vogliamo risolvere i problemi della gente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BariToday
"Mai campagna elettorale nella storia della democrazia parlamentare italiana venne condizionata come questa dalle regole del marketing" dichiara Pino Pisicchio(CD) intervenendo a Foggia ad un incontro elettorale indetto dal CENTRO DEMOCRATICO, di cui e' capolista alla Camera in Puglia. " Come diversamente interpretare le boutade di Berlusconi sull'imu, se non come il trailer di una soap opera, con tanto di inserzioni pubblicitarie in mezzo? Il meccanismo e' noto: i sondaggisti scodellano la classifica dei temi più 'sensibili' dal punto di vista della pubblica opinione e Berlusconi ne fa una clamorosa esternazione. Poco importa che sul piano della proposta ne esista veramente la fattibilita': e' il sogno che va 'venduto' al "pubblico". L'effetto, pero', deprime tutta la politica e la credibilità della campagna elettorale, portando tutti gli attori a seguirlo sulla stessa strada del clamore e del vaniloquio. Noi del Centro Democratico non ci stiamo: continueremo a chiedere un confronto serrato sulle proposte concrete e non ci lasceremo coinvolgere dalla soap opera. Qualcuno, ad esempio, ci dovra' spiegare perche' non si e' fatto il taglio delle province, perché non si e' ridotto il numero dei parlamentari, perché non si e' contenuta quella parte della spesa pubblica, ben 800 miliardi, che va a finire a sostegno della politica. Da quel capitolo vanno prese le risorse per fare un piano serio e mirato per la occupazione giovanile."
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisicchio (Cd): "Solo marketing e non confronto politico. Diciamo come vogliamo risolvere i problemi della gente"

BariToday è in caricamento