rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
publisher partner

L’entità dei costi di un incendio per un imprenditore

Solo nel 2020 gli incendi in Italia hanno causato danni per 2,2 miliardi di euro. Per le aziende occorre sempre consulenza e formazione in tema antincendio

Quanto costa all’imprenditore un incendio nella sua azienda? Come sappiamo, gli incendi rappresentano un rischio reale per le aziende. Lavoratori e beni dell’azienda possono essere in serio pericolo così come enormi possono rivelarsi i danni materiali e i costi per la riparazione.

Molto spesso però il danno maggiore è quello che viene arrecato all’attività economica. Una società che subisce un incendio rischia di perdere clienti, reputazione e, spesso, di chiudere definitivamente.

Secondo i dati del Ministero dell'Interno, gli incendi in Italia nel 2020 hanno causato danni per 2,2 miliardi di euro. È importante quindi prevenire i danni che possono essere causati dagli incendi. Gli impianti antincendio in questi casi rappresentano l’investimento più sicuro per le aziende. Grazie ad essi, infatti, è possibile prevenire gli incendi o limitare considerevolmente i danni. Senza contare che le società che adottano sistemi antincendio adeguati possono ottenere sgravi fiscali e risparmiare sui costi di assicurazione.

Un’azienda leader nel settore dell’antincendio

La prevenzione degli incendi è un fattore determinante per la sicurezza e la continuità delle aziende. Occorre quindi, in questi casi, la collaborazione con una realtà in grado di aiutare le società a proteggere il loro patrimonio, offrendo soluzioni personalizzate e assistenza continua.

Un’azienda che, sul territorio, si caratterizza come top player nel settore dell’antincendio, è sicuramente Gami. Forte della sua esperienza cinquantennale nel settore, la società si occupa di fornire, progettare e realizzare impianti antincendio su misura per ogni esigenza.

Inoltre, Gami offre un servizio di manutenzione e assistenza post-vendita, garantendo la massima efficienza degli impianti antincendio. L’esperienza comprovata e le numerose collaborazioni con i più grandi player nazionali sono ulteriore garanzia di professionalità e qualità.

Consulenza e progettazione

L’attività consulenziale dell’ufficio tecnico-commerciale di Gami è volta a consigliare il cliente nelle soluzioni più efficaci nella lotta al fuoco, ma non perdendo mai di vista l’investimento economico e finanziario, che spesso il committente dovrà affrontare.

Gami è quindi in grado di affiancare la clientela in tutto l’iter procedurale per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi, ivi compresi i rinnovi periodici degli stessi.

Assistenza e manutenzione

Ovviamente, non può mancare il miglior servizio di manutenzione, ordinaria e straordinaria dei presidi antincendio e quello di assistenza tecnica. Entrambi sono supportati da un sistema informatico di nuova generazione, in grado di garantire un’ottimizzazione costante dei processi di assistenza.

Grazie alla tecnologia web-based e alla archiviazione cloud delle informazioni, Gami è in grado di fornire al cliente la tempestività di accesso ai dati, soddisfacendo le esigenze di sicurezza e continuità operativa, consentendo al cliente di monitorare in tempo reale tutte le attività manutentive, con un aggiornamento puntuale del registro delle attrezzature antincendio.

Consulenza e Formazione

Una corretta applicazione delle regole in tema antincendio non può essere svincolata da una giusta preparazione in tale ambito. L’Area Consulenza e Formazione può contare su tecnici, docenti e istruttori qualificati con esperienza pluriennale nel settore della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro (D. Lgs 81/08 e s.m.i.).

Questo consente a Gami di offrire alle aziende, grazie ad esercitazioni pratiche e lezioni teoriche, la possibilità di adeguarsi alla legislazione vigente, e soprattutto l’opportunità si essere pienamente coinvolte nell’obiettivo comune di garantire ai lavoratori livelli di sicurezza sempre più alti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BariToday è in caricamento